FAQ
Sì, certamente, la versione free è per uso libero.
Sì, certamente, è possibile farlo, consulta però prima la cronologia delle versioni rilasciate in modo da vedere se ci sono segnalazioni in merito alla compatibilità del database. Per avere la versione aggiornata richiedila alla solita mail.
Sì, certamente, nella configurazione del programma (File->Parametri->Configurazione programma->Percorso del database) è possibile impostare il percorso del database, quindi si può copiare/spostare il file “m3k.db”, presente nella sottocartella “archives” della cartella d’installazione del programma, in una posizione condivisa, esempio su un server.
Sì, certamente, nella sottocartella “archives” della cartella d’installazione del programma, ci sono due file, “M3K.db” e “M3K_Vuoto.db”, il consiglio è quello di rinominare “M3K.db” in “M3K_Demo.db”, fare una copia del db vuoto (Ctrl+C, Ctrl+V) e rinominare la copia in “M3K.db”. In questo modo ti troverai tre file, il demo usato per le prove, il vuoto come scorta e il nuovo “M3K.db” vuoto. Il db vuoto contiene l’utente “Admin” con password “Admin”. Questo utente non può essere cancellato, ma si può cambiare la password associata.
No, purtroppo la versione free accede solo a SQLite.
No, neppure se passando alle altre versioni si decida di passare a SQL Express, SQL o Oracle. Con la licenza forniamo un tool per la migrazione dati.